Eh si.. è arrivato anche il mio momento :)
Domani lascio la vita da giovane scapestrato, per diventare un ometto e mi faceva davvero piacere condividere con voi tutti anche questo momento della mia vita, come tutto il resto da 10 anni a questa parte.


Innanzitutto però, vorrei farvi conoscere Elena e spiegarvi per bene quanto sono stato fortunato.
E' una ragazza davvero unica. Che mi sorprende sempre e mi insegna cose nuove giorno per giorno.
Lei lo è stata un pò meno forse.. visto che si è beccata l'invasato di programmazione di turno, che sta sempre dietro all'azienda, con una marea di capelli bianchi (tra quelli che son rimasti)... e visto anche che qualcuno ha già iniziato a chiamarla "ElenaDotNet".. povera :)

Poi, voglio farvi partecipi anche di un'altra cosa.
Con questo matrimonio stiamo provando a far partecipare parenti, amici e amici della community ad un progetto che ci sta molto a cuore. E’ il progetto del Centro Francesca di Urbino, il centro socio educativo per ragazzi con disabilità psicofisiche dove passa le sue mattine mia sorella Benedetta. A proposito, vi presento anche lei :)
Benni è nata con la sindrome di Sturge-Weber, una malformazione vascolare che le ha preso tutta la parte sinistra della testa e del cervello e le ha tolto la possibilità di parlare e di muovere il bracco destro. Nonostante ciò, i miei genitori hanno fatto un lavoro encomiabile per permetterle di evitare la sedia a rotelle (senza la parte sinistra di cervello, la parola e tutta la parte destra non sanno più a chi rispondere) e di fare tutte quelle cose che una persona più fortunata di lei può fare.. è una super-nuotatrice e golosissima di dolci :) 
Il Centro Francesca invece è un posto fantastico con persone splendide che stimolano giorno per giorno la vita di questi ragazzi e danno una mano concreta alle loro famiglie.
Io ed Elena doneremo parte del nostro regalo di nozze, ma questo è niente contro quello che può fare la community.
Quando abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio ho pensato che se tutte le persone che hanno preso spunto o che hanno risolto i loro problemi leggendo uno dei contenuti che scrivo in questo blog, potesse donare anche solo 10 euro.. sicuramente riusciamo a portare i ragazzi del Centro Francesca in vacanza da qualche parte o riusciamo a fargli comprare qualcosa utile alle loro attività quotidiane. E il pensiero mi è piaciuto molto.  
In poche parole.. cerchiamo di far partecipare tutti, nel modo in cui ognuno si sente di partecipare.

Per rendere la cosa più 2.0, ho fatto anche un sito responsive in Javascript, HTML5 e CSS3, utile appunto a portare avanti questa causa 
(non ho resistito :) 
Vi lascio qui il link: http://elena.peppedotnet.it

Sono proprio curioso di vedere che succede :)