E' appena stata aggiornata la lista delle policies di validazione che il team dell'Office Store applica durante il flusso di approvazione delle App che vogliono approdare sul mercato.
Tale lista è disponibile a questo indirizzo:
- http://msdn.microsoft.com/en-us/library/office/apps/jj220035.aspx

E' importante tenere sempre sott'occhio questa lista se abbiamo intenzione di mandare una delle nostre App (sia SharePoint 2013 che Office 2013) al flusso di validazione proprio dell'Office Store.
A breve vedremo quali sono i passi per proporre la vostra App all'interno dello Store, ma iniziare a leggersi per bene le regole di validazione non può farvi che bene, perchè sono veramente tante.
Qual'è il rischio di evitare questo documento? Molto semplice: tempi di attivazione della vostra App eterni.
Io l'ho provato sulla mia pelle.
Quando ho mandato la mia prima App (http://office.microsoft.com/en-us/store/my-rubrica-WA103938579.aspx), il documento era appena stato pubblicato, quindi non gli ho dato troppo peso lo ammetto, ma vi assicuro che ci ho messo almeno 2 settimane per avere l'App pubblicata nello store, a forza di rifiuti e modifiche rispettando quanto richiesto dalle policies di validazione.
Quindi, come vi dicevo, se avete intenzione di pubblicare qualche App all'interno dell'Office Store, tenete ben a mente il contenuto di questo documento.

Se volete un'introduzione allo sviluppo di App per SharePoint 2013 ed Office 2013, vi ricordo l'appuntamento con la SharePoint Conference 2013 a Milano, nei giorni 5, 6 e 7 Marzo, presso il Centro Congressi Milano Fiori (Assago).
Oltre alle mie due sessioni sul nuovo App-Model di SharePoint 2013, c'è anche una sessione di Fabio sullo sviluppo di App all'interno dei programmi del pacchetto di Office 2013.