E anche quest’anno ce l’ho fatta!

E’ dal 2009 che, ogni 1 di luglio, aspetto la famigerata mail da Microsoft per la nomina a Microsoft MVP ed anche quest’anno è arrivata.

Che cos’è un MVP?

Un po' come nel basket americano, in cui viene nominato MVP il giocatore più bravo dell’anno, noi veniamo riconosciuti da Microsoft come gli “smanettoni” più bravi sulle sue tecnologie che si impegnano a condividere esperienze e informazioni con la community.
Io faccio parte della categoria “Office Apps and Services” che identifica i professionisti su SharePoint, Microsoft365, MicrosoftTeams e tutto il resto della cricca dei tool di collaborazione cloud.

Sono undici anni di fila che faccio parte di questa grande famiglia di professionisti, e ne sono veramente molto contento.

Perché?

  • Microsoft riconosce pubblicamente le capacità tecniche e l’impegno che mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro
  • Nel tempo mi ha permesso di conoscere un sacco di persone fantastiche
  • Condividere le proprie esperienze ed aiutare gli altri, oltre ad essere veramente gratificante, ti permette di imparare una marea di cose

Quest’anno che viene, oltre ai vari eventi di cui vi terrò sicuramente aggiornati, ho in piano di spostare su Linkedin anche tutta una serie di contenuti che solitamente condividevo su altri canali. Spero sia utile ;)

Come sempre un grazie dal cuore a chi "sopporta" giorno per giorno questa mia grande passione per la community. Dal lavoro a casa.