La notizia (qui e qui) che parte degli aggiornamenti a SharePoint verranno erogati tramite Windows Update era già di qualche settimana, ma è solo da questo mese di Marzo che verrà messa in pratica.
Questo significa che se avete gli aggiornamenti di windows abilitati sulle macchine che ospitano installazioni di SharePoint e questi aggiornamenti sono configurati in modo tale da scaricare ed installare in automatico le path, sappiate che tra i normali aggiornamenti di Windows da ora in poi troverete anche quelli sulle security di SharePoint.
Visto che sappiamo bene che SharePoint è un prodotto molto complesso e che l'installazione di patch è sempre una cosa da tenere sotto controllo, vi consiglio di disabilitare l'installazione in automatico degli aggiornamenti di Windows, quanto meno per gli ambienti di produzione. Così facendo avete modo di testare l'aggiornamento in ambienti di test/collaudo e, solo quando siete sicuri che non ci sono problemi, procedere con l'installazione in produzione.
Questo l'elenco dei prodotti che sono legati agli aggiornamenti che arriveranno nel mese di Marzo:
SharePoint 2007
- Microsoft SharePoint Server 2007
- Microsoft SharePoint Services 3.0
SharePoint 2010
- Microsoft SharePoint Server 2010
- Microsoft SharePoint Foundation 2010
- Word Automation Services on Microsoft SharePoint Server 2010
- Microsoft Web Applications 2010
- Microsoft Office Web Apps Server 2010
SharePoint 2013
- Microsoft SharePoint Server 2013
- Microsoft SharePoint Foundation 2013
- Excel Services on Microsoft SharePoint Server 201
- Microsoft Office Web Apps Server 2013
Vi rimando al blog di Stefan Goßner per maggiori info.