Da quasi due decenni, SharePoint è la piattaforma leader per le intranet.

Permette alle aziende di connettersi con i propri colleghi, condividere informazioni e lavorare sulla cura dell'esperienza del lavoratore in azienda.

Ma come aumentare l'engagement e favorire comunicazioni ingaggianti con i colleghi? Comunicazioni chiare, che riescono ad arrivare facilmente a più persone possibili senza troppo sforzo?

Nel webinar che si è tenuto giovedì 16 Giugno abbiamo approfondito questa tematica con la nostra intranet specialist, Marcella Lombardini.

Abbiamo visto come possiamo utilizzare SharePoint per creare comunicazioni chiare ed efficaci. Nello specifico, abbiamo parlato di:

  • Comunicazione in azienda: no mail, si intranet
  • Le tipologie di comunicazioni
  • Come scrivere una news nel modo corretto
  • Lo schema della piramide inversa
  • Come taggare le comunicazioni
  • La scelta delle immagini
  • La scelta del canale per raggiungere i tuoi colleghi

Se non sei riuscito a seguire la live, ecco il podcast da poter riascoltare:

Listen to "Come creare comunicazioni ingaggianti con SharePoint" on Spreaker.

oppure, rigurada la live sul mio canale Youtube!