Microsoft Ignite | The Tour - Milano Dal 31 Gennaio al 1 Febbraio 2019, presso il Centro Congressi di Milano in Piazzale Carlo Magno, si terrà l'unica tappa italiana del Microsoft Ignite | The tour un evento che Microsoft organizza annualmente in america e che quest'anno viene replicato in diversi punti del mondo.
L'evento è incentrato sulle novità che Microsoft sta portando all'interno delle sue piattaforme cloud, in cui vengono proposte oltre 110 sessioni tecniche per scoprire tutto quello che ci aspetta su Azure o sugli strumenti di Microsoft 365.
E' possibile iscriversi tramite questa pagina


Tra queste sessioni, ci saranno due sessioni che terrò io relativamente alle novità in arrivo su SharePoint e SharePoint Framework. Ecco il dettaglio:

BRK2491 - SharePoint sites and portals: creating digital employee experiences
In questa sessione vedremo le novità in arrivo su SharePoint Online per quanto riguarda la parte di team site modern e portali di comunicazione. Faremo un tour delle nuove funzionalità per la creazione di contenuti di comunicazione interna (news), l'editing delle pagine e le nuove web part messe a disposizione da Microsoft. Vedremo poi le possibilità che abbiamo per la costruzione di portali intranet intelligenti basate sui Communication Sites e sugli Hub Sites.
Per la sessione, faremo insieme accesso ad un tenant dimostrativo con le nuove funzionalità non ancora disponibili nei tenant dei clienti finali. Da non perdere!

THR3216 - SharePoint Framework: what's new and what's next
Questa è una sessione più tecnica invece, di soli 15 minuti, in cui vedremo assieme le novità della versione 1.7 dello SharePoint Framework. Vedremo infatti il dettaglio delle funzionalità pubblicate in GA e quelle ancora in preview, con un esempio pratico di utilizzo.

Per l'occasione, abbiamo fatto una rapida call utile a vedere assieme quella che è la proposta di contenuti e sessioni da parte di Microsoft in questo evento. Abbiamo infatti organizzato la call #05 sul gruppo Facebook "Sviluppatori Office 365". Vi lascio qui la registrazione della chiamata.


Per chi di voi è interessato a venire il consiglio è sempre lo stesso: passate per un saluto o una chiacchierata ;)