Finalmente è in corso di rilascio una funzionalità che stavamo aspettando da tanto: la possibilità di copiare file da OneDrive for Business ad un team site SharePoint Online. Ecco qui l'annuncio ufficiale e il relativo articolo di supporto.

Sia su team site che utilizzano la vecchia interfaccia per le document library, sia per quelli che si sono già spostati sulla nuova interfaccia, a fronte della selezione dell'azione "Copy to", sarà possibile scegliere se copiare file o intere cartelle all'interno di OneDrive for Business o se spostarli in uno dei team site in cui l'utente corrente ha accesso.
Per questa seconda opzione, vengono prima proposti i siti "più utilizzati" (secondo Microsoft Graph) con la possibilità di fare click su "Browse sites" e scegliere manualmente il team site in cui spostare i file.


Attualmente la copia tra OneDrive for Business e SharePoint Online è limitata a 50MB, ma Microsoft dichiara di provare ad eliminare questo limite nei primi mesi del 2017.
Sempre nel 2017 arriverà la possibilità di copiare file, tramite questa nuova interfaccia, anche tra team site SharePoint Online, assieme alla funzionalità "Move to".