Aggiornata la versione del policies di validazione delle app SharePoint e Office per l'Office Store

E' appena stata aggiornata la lista delle policies di validazione che il team dell'Office Store applica durante il flusso di approvazione delle App che vogliono approdare sul mercato.
Tale lista è disponibile a questo indirizzo:
- http://msdn.microsoft.com/en-us/library/office/apps/jj220035.aspx

E' importante tenere sempre sott'occhio questa lista se abbiamo intenzione di mandare una delle nostre App (sia SharePoint 2013 che Office 2013) al flusso di validazione proprio dell'Office Store.
A breve vedremo quali sono i passi per proporre la vostra App all'interno dello Store, ma iniziare a leggersi per bene le regole di validazione non può farvi che bene, perchè sono veramente tante.
Qual'è il rischio di evitare questo documento? Molto semplice: tempi di attivazione della vostra App eterni.
Io l'ho provato sulla mia pelle.
Quando ho mandato la mia prima App (http://office.microsoft.com/en-us/store/my-rubrica-WA103938579.aspx), il documento era appena stato pubblicato, quindi non gli ho dato troppo peso lo ammetto, ma vi assicuro che ci ho messo almeno 2 settimane per avere l'App pubblicata nello store, a forza di rifiuti e modifiche rispettando quanto richiesto dalle policies di validazione.
Quindi, come vi dicevo, se avete intenzione di pubblicare qualche App all'interno dell'Office Store, tenete ben a mente il contenuto di questo documento.

Se volete un'introduzione allo sviluppo di App per SharePoint 2013 ed Office 2013, vi ricordo l'appuntamento con la SharePoint Conference 2013 a Milano, nei giorni 5, 6 e 7 Marzo, presso il Centro Congressi Milano Fiori (Assago).
Oltre alle mie due sessioni sul nuovo App-Model di SharePoint 2013, c'è anche una sessione di Fabio sullo sviluppo di App all'interno dei programmi del pacchetto di Office 2013.