Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

"When to use what" in Office 365 e SharePoint Framework a WPC 2017

WPC 2017

Anche quest'anno è arrivato il momento di WPC: tre giorni intensissimi di formazione, a Milano (Assago), per rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie Microsoft e non solo. Questa volta, con sessioni a coprire i seguenti sei temi:

  • Data, Analytics & IOT
  • Dev and tooling
  • DevOps
  • Hybrid cloud
  • IT security
  • Modern workplace
Io ho sessioni che ricadono in due dei temi scelti per il 2017: una prima sessione su Office 365 e poi una seconda, specifica sullo SharePoint Framework, assieme a Giuliano De Luca. Entrambe saranno il 30 di Novembre, la mattina (sempre che non ci sia qualche cambio all'ultimo dell'agenda).
Vi lascio qualche dettaglio, sperando di vedervi all'evento ;)

When to use what in Office 365

Ci tengono molto a questa sessione. In questi ultimi 3 anni, ho fatto tantissime esperienze su Office 365  e mi fa davvero piacere condividerle in un evento formativo come WPC. In aggiunta, è una di quelle sessioni in cui non parlo di sviluppo.. mi sembra di essere cresciuto :)
Scherzi a parte... nei 75 minuti a disposizione cercheremo di capire come muoversi per rispondere alla domanda "cosa utilizzare in Office 365?". Può sembrare una domanda banale, ma in realtà la risposta è molto complicata in quanto:
  • Office 365 ha ormai una marea di strumenti, aggiornati con una cadenza altissima e sapersi districare tra tutte le funzionalità messe a disposizione è diventato un compito decisamente oneroso
  • Ci sono N variabile da tenere in conto tra l'audience da raggiungere, la velocità con cui farlo e tante altre
  • Assieme alla conoscenza del prodotto, bisogna mettere insieme una buona dote di analisi dei processi che si intende digitalizzare tramite la piattaforma
Cercherò quindi di guidarvi in questo percorso, con esempi e scenari di utilizzo reali.

SharePoint Framework: get started and best practices

In questa sessione invece rimetto il cappello da dev :) accompagnato da Giuliano, grandissimo sviluppatore Office 365/SharePoint di cui vi consiglio il blog tecnico: www.delucagiuliano.com.
Partendo dalle basi, vedremo come è possibile iniziare ad implementare personalizzazioni SharePoint attraverso questa nuova libreria di sviluppo. Parleremo dei tool e delle librerie che fanno parte del framework, delle tipologie di personalizzazioni che si possono fare, delle modalità disponibili per l'accesso ai dati e l'implementazione dello stile grafico, per completare la sessione con direttive circa il deployment e l'aggiornamento delle proprie soluzioni e con uno sguardo al futuro.

Se volete più informazioni sulle altre sessioni in programma, vi rimando all'agenda dell'evento. Non mancate!

blog comments powered by Disqus