Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

SharePoint 2016 feature pack 1 disponibile per il download

Da poche ore è disponibile per il download il primo Feature Pack della versione on-premise del prodotto di collaborazione targato Microsoft: SharePoint 2016. Qui l'annuncio ufficiale di Bill Baer.

Questo aggiornamento, che era già stato preannunciato durante lo scorso Settembre all'evento Microsoft Ignite, prevede l'aggiunta di nuove funzionalità al prodotto. Assieme alle nuove funzionalità vengono anche rilasciati tutti i fix che sarebbero stati rilasciati all'interno della CU di Novembre 2016.
Di seguito, l'elenco delle nuove funzionalità:

  • La "modern ui" arriva in OneDrive for Business - Dopo le prove su Office 365, inizia il rilascio della nuova interfaccia anche on-premise, partendo proprio dalla UI di OneDrive.
  • Assieme alla nuova interfaccia, arrivano anche le API 2.0 di OneDrive for Business.
  • Sono stati aggiunti due nuovi ruoli all'interno della funzionalità "MinRole" - I ruoli in questione sono "Front-end with distributed cache" e "Application with Search", che ci permettono di sfruttare una delle funzionalità più utili lato amministrazione senza avere delle farm con almeno 7 macchine.
  • L'app launcher ora permette l'inserimento di link personalizzati.
  • C'è un nuovo log per le azioni di amministrazione effettuate nella farm.
  • E' stato migliorato l'hybrid: ora si possono condividere tra la propria farm on-premise e SharePoint Online sia i term set all'interno del Managed Metadata Service (la cosiddetta "tassonomia"), sia la parte di audit.

blog comments powered by Disqus