Durante questo agosto Microsoft ha annunciato il termine del supporto delle soluzioni Sandbox, con codice server-side, da SharePoint Online. La funzionalità era stata già segnata come deprecata nel 2014, indicando il modello ad "App" (ora il modello di "Add-in") come best practice per lo sviluppo di personalizzazioni. In questo mese è iniziata la vera e propria rimozione.
Questo significa che se avete ancora delle soluzioni di quel tipo installate sui vostri tenant SharePoint Online, queste avranno ormai smesso di funzionare.
Riguardo invece le soluzioni Sandbox "no-code", quindi dichiarative, Microsoft ricorda che NON sono dichiarate come deprecate ne c'è in piano di rimuoverne il supporto.

Per venirci in aiuto, il team Rencore ha implementato un tool gratuito molto utile: SharePoint Sandboxed Solution Inspector.
Questo tool è in grado di fare una scansione del vostro tenant, controllare quante e quali soluzioni Sandbox sono state installate, quante di queste sono attive e quante utilizzano codice server-side.

Se non avete ancora migrato le vostre soluzioni Sandbox, potete trovare qui una guida molto utile: 
https://msdn.microsoft.com/en-us/pnp_articles/sandbox-solution-transformation-guidance