Eh si.. avete letto bene :)

Era il lontano 22 Ottobre del 2004 quando ho scritto il primo post su quello che sarebbe poi diventato il mio blog tecnico su SharePoint e su tutto il resto delle tecnologie con cui ho avuto a che fare nel corso della mia vita da dev.
Avevo l'entusiasmo di un giovane di 21 anni che si era messo giù d'impegno a scrivere il codice ASP.NET 1.1 per mettere online il suo primo blog e per rendere disponibili alla popolazione di internet tutte quelle poche cose che conosceva, tramite piccoli script e qualche articolo pubblicato su quelle che al tempo erano le community più in voga.
Non avevo capito ancora bene il concetto di community eh, lo ammetto. 
Ma per fortuna ho avuto modo di capirlo molto presto e, soprattutto, ho avuto modo di ricevere tantissime belle cose dalla community (a partire dalle prime esperienze come speaker fino ad arrivare a tutte le splendide persone conosciute). Mi ritengo molto fortunato per questo.

Durante i primi anni ho sempre cercato di "regalare" a PeppeDotNet.it qualcosa di nuovo.. il primo anno avevo fatto la migrazione ad ASP.NET 2.0 (dopo l'uscita della beta), l'anno seguente ho fatto la grafica nuova e il meccanismo di scelta del tema grafico, poi feed RSS e ATOM con il trackback, poi è venuto l'anno della sezione "Guide" e "Media", l'anno della nuova home page e, per finire, la grande migrazione a BlogEngine.NET lo scorso maggio.
Insomma.. questo sito è stato davvero curato come un figlio.

Quindi.. come potevo lasciar passare questo grande giorno così inosservato?
Grazie ai suggerimenti e alle richieste di qualcuno di voi, ho messo in piedi un piccolo evento. 
Trovate tutte le info qui:
http://10annidi.peppedotnet.it

Di che si tratta?
Ho pensato che poteva essere una bella idea quella di:
- ritrovarsi online con un webinar su SharePoint, per chi di voi non può muoversi da ufficio/casa
- ritrovarsi dal vivo in Dev4Side, per chi si trova a Milano e ha voglio di venire a bersi qualcosa

Ecco quindi che il primo passo è stato messo in piedi assieme ad AvePoint. Che si è offerta di sponsorizzare questo mini-evento online. Un doveroso grazie va anche a loro.
Il secondo passo resta a voi :)

Vi lascio anche in questo post i dettagli e se avete idee e/o richieste particolari, scrivetemi senza problemi!

Agenda

13 Novembre 2014
15:00

Preparare le proprie soluzioni SharePoint per Office 365

Online webinar - Speaker: Giuseppe Marchi, in collaborazione con AvePoint
Le richieste di muoversi verso il cloud stanno aumentando e, oltre ai contenuti ed alle configurazioni, dobbiamo essere pronti a muovere le nostre applicazioni e garantirne il funzionamento su Office 365. In questa sessione vedremo quali sono le possibilità che abbiamo a disposizione sulla piattaforma di collaborazione cloud offerta da Microsoft e quali sono gli accorgimenti che dobbiamo prendere durante lo sviluppo delle nostre applicazioni on-premises, così da non farci trovare impreparati per eventuali migrazioni.
Registrati gratuitamente al webinar!
13 Novembre 2014
19:00

Happy b-day party / Inaugurazione ufficio Dev4Side

Dev4Side - Via Fabio Filzi 5, 20124 Milano
Con l'occasione di questo evento, ne approfittiamo per inaugurare i nostri nuovi uffici di Via Fabio Filzi 5 ed invitarvi tutti quanti a brindare con noi.
Conferma la tua presenza