Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Office 365 developer bootcamp, gratis a Milano il 14/11/2017

Office 365 developer bootcamp, gratis a Milano il 14/11/2017

Questo periodo è davvero fantastico per noi sviluppatori SharePoint / Office 365. Perchè? Molto semplice: dopo un grandioso SharePoint Saturday, il 14 di Novembre c'è la possibilità di partecipare gratuitamente ad un developer bootcamp presso la sede di Microsoft a Milano, proprio sulle tematiche di sviluppo in ambiente Office 365 (per non parlare del fatto che a fine Novembre c'è WPC, ma vabbè, riprenderemo il discorso tra qualche giorno ;)

Che cos'è un developer bootcamp?

Fondamentalmente è una giornata di training, in cui solitamente ci sono alcune sessioni tecniche iniziali (utili ad introdurre uno o più argomenti), per poi lasciare tutto lo spazio possibile allo sviluppo: i partecipanti potranno infatti portare il proprio PC e iniziare a batter codice, utilizzando le tecnologie oggetto del bootcamp e avvalendosi dell'aiuto degli speaker. Un momento formativo veramente utile, in cui c'è la possibilità di imparare ad utilizzare una particolare tecnologia, un prodotto o le basi di un linguaggio di programmazione, facendo delle prove insieme agli altri.
Nel nostro caso, l'Office 365 developer bootcamp è un'iniziativa da parte di Microsoft nei mesi di Ottobre e Novembre 2017, con eventi per sviluppatori in tutto il mondo.
L'unica tappa italiana è organizzata da Fabio Franzini, Emanuele Bartolesi e Giuseppe Marchi (che sarei io :)

Che cosa faremo al developer bootcamp del 14/11/2017 a Milano?

Parleremo di SharePoint Framework e Microsoft Graph, con due sessioni tecniche iniziali, per poi provare a fare un'applicazione, tutti assieme, che utilizzi entrambe queste tecnologie.

Come partecipare all'evento?

Semplicissimo: iscrivetevi gratis a questo evento, fatevi trovare alla Microsoft House (viale Pasubio 21 - Milano) alle 08:45 di mattina e portate il vostro PC (nei prossimi giorni vi faremo sapere cosa dovete installare per fare il lab).
E' molto importante che vi iscriviate e confermiate la vostra presenza alla velocità della luce, perchè la sala in Microsoft che ci hanno dato ha i posti limitati e non ci è permesso far entrare più persone del dovuto.

Io vi consiglio di venire se siete interessati alle due tecnologie che abbiamo scelto per questo bootcamp, perchè sarà una buona occasione per iniziare ad utilizzarle attraverso un esempio pratico.


blog comments powered by Disqus