Durante uno dei nostri sviluppi con la preview dello SharePoint Framework, è capitato di trovare a video questo errore:

the value of "webpart context configureStart" must nost be undefined


Questo errore ci è apparso al momento dell'inserimento di una web part all'interno del Workbench di SharePoint Online.
Il messaggio parla di qualche variabile undefined all'interno del contesto della web part, ma sinceramente non siamo stati in grado di capirne il significa.
Siamo però riusciti a capire il perchè viene generato. 
I developer tenant di SharePoint Online sono configurati di modo da ricevere il prima possibile le ultime librerie dello SharePoint Framework. Questo significa che se Microsoft rilascia una nuova drop o una nuova versione ufficiale di queste librerie, è necessario che vi prendiate il tempo di aggiornare anche la vostra code-base locale, così da essere sicuri di far riferimento alle stesse librerie che poi trovate all'interno del Workbench di SharePoint al momento del test.
Il nostro problema infatti era dato dal fatto che la nostra Client Side Web Part, girava con le librerie alla versione della Drop 5, mentre invece su SharePoint Online girava già la Drop 6.

Per i passi di aggiornamento da una versione e l'altra, fate sempre riferimento alle release notes presenti all'interno del repository del team di SharePoint su Github. Ecco quelle per passare dalla Drop 5 alla Drop 6:
https://github.com/SharePoint/sp-dev-docs/wiki/Release-Notes-Drop-6