Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Come trasformare un sito classico in un modern site in SharePoint Online

La possibilità di trasformare una site collection "classica" in un gruppo Office 365 (aka: "modern team site") in SharePoint Online è stata una delle novità annunciate durante Ignite dello scorso anno. Oggi finalmente abbiamo qualche primo strumento per poter effettivamente utilizzare questa funzionalità.

Il primo strumento a disposizione è un nuovo commandlet di Powershell: Set-SPOSiteOffice365Group
Questo comando ci permette di fare la trasformazione da script e specificare i parametri di configurazione del nuovo gruppo. Ecco un esempio d'uso.

Come trasformare un sito classico in un modern site in SharePoint Online

La stessa possibilità sarà disponibile anche da interfaccia grafica, ma verrà rilasciata a fine mese. Sarà disponibile un nuovo comando all'interno dei Site Settings del sito.

Se volete avere un'idea di quanti e quali site collection sono già pronte per essere trasformate in gruppi Office 365 o, se volete sapere quali problemi devono essere risolti sulle vostre site collection "classic" prima di poter effettuare questa trasformazione, vi consiglio di scaricare e fare un giro di prova con questo strumento: https://github.com/SharePoint/PnP-Tools/tree/master/Solutions/SharePoint.Modernization 

blog comments powered by Disqus