Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Come aggiungere una nuova webpart in un progetto SharePoint Framework

Durante la mie serie introduttiva di post sullo SharePoint Framework mi sono dimenticato di darvi un'informazione che è sicuramente utile al lavoro di tutti i giorni con questo nuovo set di librerie: come aggiungere una nuova webpart alla soluzione.
Probabilmente questo è accaduto perchè al tempo il framework era in beta e ancora non veniva utilizzato in dei veri progetti o semplicemente perchè reputavo più utile cercare di finire il giro completo di creazione progetto, coding, debug, build e installazione in ambiente di produzione.
Poco male, vediamo di rimediare subito.

Per aggiungere una nuova webpart al progetto basta semplicemente aprire una finestra di comando, spostarsi all'interno della cartella che contiene il nostro progetto ed eseguire di nuovo il comando:

C:\project folder\> yo @microsoft/sharepoint

Così facendo il generatore Yeoman si preoccuperà di creare tutti i file per la nostra seconda webpart, all'interno del pacchetto.
In questo caso il processo sarà nettamente più rapido rispetto alla creazione della nuova soluzione. Questo perchè non verranno ricreati i file della soluzione ovviamente, ma soprattutto perchè non verranno riscaricate le dipendenze del progetto.

Come aggiungere una nuova webpart in un progetto SharePoint Framework
blog comments powered by Disqus