Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Visual Studio 2013 Preview

Sono arrivate le prime notizie da Build. Lasciando stare tutto il filone Windows 8 la notizia più bella è sicuramente l'aggiornamento a Visual Studio e al .NET Framework.
Su Visual Studio (il cui nome di prodotto sarà Visual Studio 2013) hanno finalmente aggiunto la funzionalità "edit and continue" anche per applicazioni x64 (finalmente, dico io!) e, cosa molto carina, la visualizzazione del valore di ritorno di uno o più metodi direttamente dal debugger, senza dover utilizzare una variabile d'appoggio.
Per ulteriori informazioni sulle novità di questa nuova versione (attualmente in preview) vi consiglio di leggervi il post di Soma.

In tutto ciò, c'è qualcosina anche per noi sviluppatori SharePoint.
Le novità non sono tante e sono per lo più orientate all'app-model di SharePoint 2013 ed Office 2013.
Per prima cosa i developer tool sono ora integrati, quindi non dobbiamo più scaricare ed installare il pacchetto a parte dopo aver installato Visual Studio.
Poi, è stato aggiunto il supporto per i progetti ASP.NET MVC durante lo sviluppo di Provider-Hosted e Auto-Hosted Apps.
Infine, hanno aggiunto un wizard apposito per la creazione dell'App Pachage (sia per Office che per SharePoint) di modo da esser pronti per la relativa pubblicazione della vostra App all'interno dell'Office Store. L'hanno chiamato "Publishing Manager" e ci aiuterà ad avere tutto pronto per la pubblicazione nello store delle nostre App. Niente di che eh.. è solo un aiutino in più.
Per tutte le info a riguardo, potete leggere questo post:
http://blogs.msdn.com/b/officeapps/archive/2013/06/26/office-developer-tools-for-visual-studio-2013-preview-released.aspx

Se volete provare le brezza della nuova versione di Visual Studio, in preview, potete scaricare tutto da qua:
http://www.microsoft.com/visualstudio/ita/2013-downloads
blog comments powered by Disqus