SharePointCommunity.it - La community italiana per i professionisti SharePoint
SMAU BOLOGNA
Dopo la tappa di Padova, il community tour arriva anche allo SMAU di Bologna !
SharePointCommunity.it, la community italiana per professionisti che lavorano su SharePoint, assieme a PowerShell.it (la community italiana su Windows PowerShell) partecipa al community tour di Microsoft presentando due sessioni durante lo SMAU di Bologna il giorno 9 giugno 2011.

Nello specifico, io vi darò un'introduzione e un'anteprima di SharePoint Online (la piattaforma di collaborazione on the cloud, targata Office 365), Francesco vi parlerà invece di virtualizzazione ed Efran affronterà il remote management attraverso Powershell.
Questa l'agenda nel dettaglio:

10:00 - 10:30
Welcome e keynote - PierGiorgio Malusardi

10:30 - 11:30
SharePoint in the cloud - Giuseppe Marchi
In questa sessione cercheremo di conoscere l'offerta di Microsoft per quanto riguarda SharePoint in the cloud, all'interno del programma Office 365. Vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità del prodotto, le differenze rispetto alle normali installazioni on-premise e le modalità di gestione di contenuti e infrastruttura, assieme alle modalità di deployment di eventuali personalizzazioni.

11:30 - 12:30
Virtualize a SharePoint 2010 Environment - Francesco Sodano
La virtualizzazione degli ambienti di sviluppo e produzione rappresentano ormai uno standard aziendale in molte società. In questa sessione si farà il punto su come è possibile virtualizzare un ambiente SharePoint 2010 su Microsoft Hyper-V (sia esso sviluppo o produzione), quali sono i vantaggi offerti e i punti di attenzione da tenere presente. Si mostrerà inoltre come creare una macchina virtuale SharePoint 2010 da utilizzare come template per SCVMM.

12:30 - 13:30
Windows PowerShell 2.0 ed il remote management - Efran Cobisi
Il remote management è una delle novità più interessanti di PowerShell 2.0 e consente di gestire in completa autonomia e sicurezza le proprie macchine attraverso la rete, dalla riga di comando; non si tratta di un semplice sostituto di RCMD ma di una nuova ed articolata infrastruttura, costruita sulle basi del framework


Per registrarvi dovete seguire questo link:
http://www.smau.it/invite/microsoft-10

Vi aspettiamo ! ;)