Volevo segnalarvi un progetto veramente molto utile, presente su codeplex. Si tratta di un meccanismo di gestione degli event handler di liste e document library SharePoint, accessibile da una pagina web.
L'attività di istallazione degli event handler è infatti da sempre un pò laboriosa, non che sia complessa sia chiaro, ma che ogni volta ti fa perdere un pò di tempo in quanto, senza l'utilizzo di tool esterni, la scelta può cadere solamente nella scrittura di una console application (o simili) oppure su di un handler legato all'evento di attivazione di una feature.
Con questo tool invece, è possibile aggiungere, modificare e cancellare gli eventi di una lista tramite un'interfaccia grafica intuitiva, che sicuramente accorcia i nostri tempi di sviluppo.
Questo il link diretto al progetto: http://www.codeplex.com/speventsmanager, dove potete trovare sia la soluzione da scaricare che qualche screenshot che vi introduce all'utilizzo della feature.
Confermo inoltre, che funziona con tutti i tipi di liste e document library, sia quelle di base (ovviamente) che su liste create con list definition personalizzate.