WPC 2013
Quest'anno torno a WPC, dopo il salto dell'anno scorso, per due sessioni tecniche.
La prima su SharePoint 2013 (eh si, ve lo dicevo che non mi ero stufato) e su come utilizzare questo prodotto come una vera e propria piattaforma di sviluppo.
La seconda su ASP.NET SignalR, insieme a Luca, in cui vi faremo vedere come funziona questa libreria e come possiamo creare applicazioni che permettono a browser e device differenti di "parlarsi" in tempo reale.
Vi lascio qui gli orari e le sale delle due sessioni:
  • Utilizzare SharePoint 2013 come piattaforma di sviluppo
    Sala Gialla - Dalle 16:00 alle 17:15
  • Web e device in real-time con ASP.NET SignalR
    Sala Nera - Dalle 17:30 alle 18:45

Durante la prima sessione vedremo veramente come utilizzare la nuova versione di SharePoint per le nostre applicazioni intranet. Sfruttare il prodotto proprio come se fosse un vero e proprio framework di sviluppo ed utilizzare tutte quelle che sono le sue funzionalità di default per l'implementazione delle nostre applicazioni intranet.
E' una sessione per chi vuole iniziare a sviluppare con SharePoint o per chi ha già iniziato, ma vuole conoscere le best practices dello sviluppo tramite questa piattaforma. Vedremo anche molti aspetti delle novità che l'ultima versione ci ha portato.

La sessione su SignalR invece sarà molto più "scenografica" :)
Non vi voglio svelare i dettagli, ma vi faremo vedere un prodotto che abbiamo sviluppato in Dev4Side proprio con SignalR e che, dopo aver introdotto i concetti base legati a questa libreria, utilizzeremo come esempio sul campo per parlare della reale fattibilità di applicazioni in real-time sul web, di performance e di tanto altro. In più, così Daniele è contento :), vedremo come abbiamo integrato questo prodotto con un'App Windows 8. Insomma, ne vedrete delle belle!
E mi raccomando.. venite con il vostro tablet o il vostro smartphone ;)

L'appuntamento è per il 5, 6 e 7 novembre presso l'NH Centro Congressi Milanofiori - Assago. Trovate sul sito della conferenza la possibilità di iscrivervi e tutte le info logistiche.
Ci vediamo la!