Microsoft Office 365Da ieri (31 marzo 2011) è on-line il sito della comunity di Office 365 a questo indirizzo:

http://community.office365.com

Vi ricordo che se volete una introduzione su Office 365, alla Microsoft SharePoint & Office Conference 2011 ci saranno due sessioni di Antonio Gazzeri:

Introduzione a Microsoft Office 365 (19 Aprile alle 11.15 – Sala A)
Microsoft Office 365 è la nuova generazione di servizi online che comprende Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online nella loro versione cloud, cioé offerti in modalità "Software as a Service" (SaaS) ad aziende di ogni dimensione. Questa sessione introduce Office 365 a 360° :-), toccando aspetti legati alle funzionalità disponibili, alla gestione delle identità e del single-sign-on, e ai percorsi di migrazione, il tutto con un mix ricco di demo sull'ambiente beta per rendere più concreti gli argomenti trattati.

Introduzione a SharePoint Online (19 Aprile alle 14.00 – Sala A)
SharePoint Online è SharePoint offerto in modalità "Software as a Services" (SaaS) da Microsoft ad aziende di tutte le dimensioni. Questa sessione introduce le caratteristiche del servizio SharePoint Online, nell'ambito della più ampia suite di soluzioni di Microsoft Online che comprende anche servizi di posta elettronica, di comunicazione ed altri. Dopo una breve carrellata sulle opzioni di servizio disponibili e in arrivo, ci concentreremo sulla nuova versione di SharePoint Online – attualmente in beta – inclusa nella suite Office 365. Analizzeremo le funzionalità disponibili, gli approcci per la personalizzazione e gli aspetti legati all'amministrazione del servizio, il tutto con un mix ricco di demo sull'ambiente beta per rendere più concreti gli argomenti trattati.