.NET Campus 2011Il prossim'anno, tra marzo e aprile, ci sarà la seconda edizione dell'evento .NET Campus.
Di che si tratta ? E' una mattinata di intenso training tecnico che viene fatto in ambiente universitario, organizzata dal gruppo DevLeap assieme ai Microsoft Student Partners e alle maggiori community italiane.
In questa nuova edizione ci saranno ben due tappe: la prima a Roma presso l'Università di Roma 3 esattamente sabato 26 marzo 2011; la seconda invece, sarà a Milano presso il Politecnico (la data di Milano però è ancora in fase di definizione).

Ecco.. quest'anno ci sono anche io ! E la cosa mi riempe di gioia perchè non è da tantissimo che ho lasciato l'ambiente universitario, in cui torno veramente molto volentieri e in cui mi è data la possibilità di portare un pò il verbo di SharePoint.
Attualmente, in ambito universitario per quanto riguarda lo sviluppo su piattaforma Microsoft si fa davvero fatica a trovare qualcosa di buono. Inoltre SharePoint, come sapete, è un prodotto fatto per le piccole/grandi aziende e che uno studente incontra solo quando inizia a fare le prime esperienze lavorative (anche per me è stato proprio così). Quindi sarà un pò una sorta di sfida, quella di introdurre agli studenti la piattaforma di sviluppo offerta da SharePoint 2010.

Detto questo, le iscrizioni sono aperte a tutti e potete iscrivervi direttamente da questo indirizzo:
https://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032472984&Culture=it-IT

Mentre a questo indirizzo trovate l'evento Facebook relativo alla tappa di Roma:
http://www.facebook.com/event.php?eid=162283480482183

Per quanto riguarda invece la tappa di Milano, vi terrò aggiornati !