Se utilizzate Windows SharePoint Services 3.0 o MOSS 2007 su delle macchine Windows Server 2008 (con IIS 7 ovviamente), potreste incappare nell'impossibilità di caricare all'interno delle vostre document library, file più grossi di circa 30 MB.
Eppure il limite massimo di upload settato di default è di 50 mb direte voi.. e avete anche ragione !
Si tratta però di un errore di configurazione noto, completo di articolo nella KB.
I sintomi per riscontrare questo comportamento sono i seguenti:

- quando cercate di caricare un singolo file all'interno di una document library tramite interfaccia, verrete ridirezionati sulla pagina di errore 404.
- quando cercate di caricare più file, tramite la pagina di caricamento multiplo, inizialmente l'operazione sembrerà andare a buon fine, ma poi vi accorgerete che non verrà caricato nessun file.
- quando cercate di inserire un singolo file tramite l'explorer view di una document library, il sistema operativo vi da un'errore di scrittura.

Per ovviare a questo problema, non c'è modo se non quello descritto da questo articolo della KB Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/944981/en-us

Praticamente, si tratta di modificare il file web.config della propria web application ed aggiungere in fondo la sezione:

<system.webServer>

<security>
<requestFiltering>
<requestLimits maxAllowedContentLength="52428800"/>
</requestFiltering>
</security>
</system.webServer>


Se volete invece, alzare la soglia massimo di upload della vostra web application SharePoint, oltre a modificarne i settaggi all'interno della Central Administration, dovete seguire i passi descritti qui:
http://blogs.msdn.com/b/joelo/archive/2007/06/27/file-name-length-size-and-invalid-character-restrictions-and-recommendations.aspx