Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Come recuperare la lista dei comandi Powershell per SharePoint 2010

Nella nuova versione di SharePoint, Powershell gioca un ruolo fondamentale in quanto sono disponibili una grossa quantità di comandi ("cmdlet", per utilizzare il gergo corretto) utili proprio a fare tutte quelle operazioni che in MOSS 2007/WSS 3.0 facevamo tramite l'utility a riga di comando STSADM.
Abbiamo quindi comandi specifici per gestire le soluzioni, altri per le feature, per i backup, ecc..
Ecco.. data la mole di questi comandi, risulta veramente difficile tenerli a mente tutti quanti e magari non sempre abbiamo la documentazione disponibile.
Utilizzando però la stessa "SharePoint 2010 Management Shell" abbiamo la possibilità di recuperare l'elenco di tutti questi comandi, con più o meno informazioni riguardo ognuno di questi, tramite la seguente sintassi:

Get-Command –PSSnapin "Microsoft.SharePoint.PowerShell" | select name, definition | format-list > "C:\Users\peppe\Desktop\ComandiPowershellSP2010.txt"

In questo caso abbiamo scelto di visualizzare il nome del comando e la relativa definizione (utile a vedere quali i parametri di entrata necessita il comando stesso).

Come recuperare la lista dei comandi Powershell per SharePoint 2010

Se siete assaliti dalla prigrizia post vacanze, vi lascio il file di testo contenente l'elenco dei comandi generato dall'istruzione appena vista.
- ComandiPowershellSP2010.txt

Spero possa esservi utile.
blog comments powered by Disqus