Rete PCSNet
Microsoft e PCSNet Milano, hanno organizzato dei corsi grauiti sulle nuove tecnologie per lo sviluppo web. I corsi sono per tutti le aziende partner Microsoft e si terranno a Milano nel mese di marzo.
Nel dettaglio, saranno tre diversi corsi su:
  • ASP.NET SP 1 - 24/26 marzo
  • ASP.NET MVC 1.0 - 3/5 marzo
  • Silverlight 3.0 - 17/19 marzo
Io terrò il terzo dei tre, quello su Silverlight, di cui potete trovare il programma qua.
Vi riporto la descrizione della serie di corsi, presa dal sito PCSNet:

I corsi si focalizzano sulle ultime novità riguardanti lo sviluppo web con il Framework .NET.

Sono indirizzati a chi, pur conoscendo e utilizzando l'ambiente .Net per gli sviluppi web, desidera aggiornarsi sulle ultime tecnologie.

Nel corso ASP .NET 3.5, saranno trattate tutte le novità dell'ultima versione rilasciata di ASP.NET, comprese Ajax, l'Entity Framework e i Dynamic Data, un Framework che permette di costruire rapidamente applicazioni "data driven".

Per la sua importanza, sarà invece dedicata una sessione ad hoc ad ASP .NET MVC 1, il nuovo paradigma di sviluppo per la realizzazione "test driven" di applicazioni web di alto livello.
Tramite il suo utilizzo, lo sviluppatore potrà avere il controllo totale dell'HTML prodotto, oltre che il pieno supporto all'URL rewriting e all'integrazione AJAX.

Silverlight è la nuova tecnologia introdotta da Microsoft per lo sviluppo di rich Internet applications tramite l'utilizzo del .NET Framework.
Distribuito come un plug-in per browser, permette la creazione di applicazioni fruibili sul web ma con tutte le caratteristiche di UI avanzata tipiche delle applicazioni client."

Per maggiori informazioni sul contenuto dei corsi, trovate il programma dettagliato seguendo i link.

Essendo i posti limitati, si prega di effettuare l’iscrizione al più presto tramite i link che trovate all'inizio pagina. I posti verranno assegnati in base all'ordine temporale di prenotazione.


Fonte: http://www.pcsnet.it/pcsnetfe/news/DettaglioNews.aspx?oid=00002Q

Partecipate numerosi !!