SharePointCommunity.it - La community italiana per i professionisti SharePoint

SMAU BOLOGNA
Mancano solo 2 giorni alla tappa del community tour presso lo SMAU di Bologna e c'è un piccolo cambio di programma. La sessione su virtualizzazione e stata rimpiazzata da una sessione su RBS (Remote Blob Storage) che sarà tenuto da Lorenzo Consegni.
Ecco qua la nuova agenda:

10:00 - 10:30
Welcome e keynote - PierGiorgio Malusardi

10:30 - 11:30
SharePoint in the cloud - Giuseppe Marchi
In questa sessione cercheremo di conoscere l'offerta di Microsoft per quanto riguarda SharePoint in the cloud, all'interno del programma Office 365. Vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità del prodotto, le differenze rispetto alle normali installazioni on-premise e le modalità di gestione di contenuti e infrastruttura, assieme alle modalità di deployment di eventuali personalizzazioni.

11:30 - 12:30
Content DB o File System? RBS senza più segreti - Lorenzo Consegni
RBS (Remote BLOB Storage) è una delle principali novità introdotte da SharePoint 2010 e SQL Server 2008/R2. Nel corso della sessione esploreremo le caratteristiche principali di RBS, scoprendo come attivarlo e configurarlo per scegliere di archiviare su File System i contenuti binari dei documenti SharePoint 2010.

12:30 - 13:30
Windows PowerShell 2.0 ed il remote management - Efran Cobisi
Il remote management è una delle novità più interessanti di PowerShell 2.0 e consente di gestire in completa autonomia e sicurezza le proprie macchine attraverso la rete, dalla riga di comando; non si tratta di un semplice sostituto di RCMD ma di una nuova ed articolata infrastruttura, costruita sulle basi del framework


Per registrarvi dovete seguire questo link:
http://www.smau.it/invite/microsoft-10

Mi raccomando, se siete intenzionati a venire fatevi riconoscere che ci facciamo una chiacchierata ;)
A giovedì !