Il blog di Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
NAVIGATION - SEARCH

Supporto alla fase di desing-time per i controlli ASP.NET

Anche questo mercoledì, è pronto per voi un appuntamento della serie sulla creazione di controlli lato server personalizzati di ASP.NET 2.0 !
In questo articolo, che è stato diviso in due parti per la lunghezza degli argomenti trattati, si parlerà di come costruire il supporto per il design-time di Visual Studio .NET per i nostri controlli custom.
Nello specifico, in questa prima parte, dopo una panoramica sui vari attributi di progettazione (divisi in attributi di classe e attributi di proprietà), si andrà nello specifico sviluppando un control designer per il controllo di creazione di link a finestre pop-up visto nel primo articolo. A questo control designer verrà poi attaccato lo smart tag, il menu contestuale per la modifica del comportamento del controllo in fase di sviluppo visuale.
Questo articolo è veramente completo, a mio parere. E vi consiglio di leggerlo se avete intenzione di distribuire i vostri controlli ASP.NET custom !

Parte 1 - http://aspnet.html.it/articoli/leggi/2363/i-controlli-lato-server-di-aspnet-20/
Parte 2 - http://aspnet.html.it/articoli/leggi/2363/i-controlli-lato-server-di-aspnet-20/4/
Parte 3 - http://aspnet.html.it/articoli/leggi/2392/controlli-compositi-personalizzati-con-aspnet-20/
Parte 4 - http://aspnet.html.it/articoli/leggi/2401/supporto-desingtime-dei-controlli-aspnet/

Nella prossima uscita, vedremo la seconda parte di questo specifico argomento, legata alla costruzione di convertitori di tipi e di editor di tipi. Non perdetevela !
blog comments powered by Disqus